Collegamenti con l’Altipiano: qualche risultato

Non è la prima volta che vi aggiorno su questa pagina rispetto alla mia “battaglia” per rafforzare il servizio di trasporto pubblico a Trieste e in particolare i collegamenti con il suo Altipiano, giudicati insufficienti dagli abitanti della zona.
Ho più volte sollecitato l’apertura di un tavolo tecnico per rivedere l’organizzazione dei mezzi, ma le risposte dell’Assessore nei mesi scorsi non sono state molto incoraggianti, ma piuttosto vaghe e dilatorie.
Essendo venuto a conoscenza dell’avvio della sperimentazione del servizio a chiamata di Trieste Trasporti “TS on DEMAND” sono tornato alla carica con l’Assessore.
A furia di insistere, i cittadini, le circoscrizioni, i sindaci dei comuni del Carso, io in Consiglio, questa volta pare che qualche timido risultato ci sia: sono state raccolte le segnalazioni dei cittadini rispetto alle aree in cui il servizio pubblico è carente e TS on DEMAND dovrebbe aprire sperimentalmente a metà del mese di maggio con la linea 51.
Tra le novità introdotte dal servizio le corse della linea 51 saranno integrate da un secondo mezzo in base alle prenotazioni effettuate via app.
Speriamo ci sia davvero un miglioramento, non mancherò di monitorare la situazione ed aggiornarvi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *