Bavisela-Maratona d’Europa 2013

Seppur la maratona sia lo sport individuale per antonomasia, la Maratona d’Europa, conosciuta da tutti come Bavisela, è il risultato di un lavoro di squadra. Una squadra composta da persone che grazie alla loro passione e al loro continuo impegno, nonostante tutte le difficoltà non da ultime quelle relative alla riduzione dei finanziamenti, hanno creduto nella manifestazione, che quest’anno taglia l’importante traguardo della ventesima edizione della Bavisela Family Walk of Life Telethon, della diciottesima edizione della Maratonina di Trieste e della quattordicesima edizione della Maratona d’Europa.

La Bavisela è un evento della città, una festa di tutti che va vissuta in mezzo alla gente. Non è un caso, infatti, che da quest’anno il fulcro della manifestazione sarà piazza Unità d’Italia, un luogo simbolo, un sodalizio a conferma del forte legame che c’è tra la città di Trieste e la Bavisela.

Infine, non posso non esprimere il convinto apprezzamento e sostegno del Comune di Trieste agli organizzatori della manifestazione, che sottoscrivendo l’accordo Run Alpe Adria, partecipano allo sforzo di ricollegare Trieste all’Europa, perseguendo così la naturale vocazione della città. Il circuito Run Alpe Adria coinvolge Austria, Italia e Slovenia e inaugura una stretta collaborazione sportiva tra le città di Trieste, Lubiana e Klagenfurt, alle quali va il plauso per aver saputo mettere in rete i loro principali eventi podistici. Un altro importante passo che, insieme alle iniziative già avviate in ambito culturale, contribuisce a ricostruire e a riallacciare i rapporti internazionali della nostra città con i Paesi a noi vicini.

Buona Bavisela a tutti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *