Sulla nuova sede del Burlo

Ho avuto modo di raccogliere nei mesi scorsi diffuse preoccupazioni dai professionisti perché il progetto del Burlo a Cattinara, al di là dei tempi dilatati, è stato all’epoca redatto in termini tali che rischierebbe di rappresentare un ridimensionamento invece che un’opportunità di crescita ulteriore che l’Istituto merita per i risultati raggiunti e che può raggiungere Già qualche mese fa ne ho parlato al Presidente della Regione e poi all’Assessore.
Ho ribadito alcuni giorni fa in Commissione Sanità del Consiglio questa posizione che il Direttore del Burlo ha di fatto condiviso, ribadendo peraltro la necessità comunque del trasferimento dagli attuali spazi, giudicati inadeguati.
Per questo ieri con un’interrogazione urgente ho chiesto alla Giunta di confermare che si va ad una revisione del progetto con un ampliamento degli spazi garantiti al Burlo e che su questa revisione saranno consultati i professionisti dell’Istituto.
Ho preso atto della risposta positiva e continuerò a tenere alta l’attenzione sul tema. Come vedete le questioni che poniamo sulla sanità sono ispirate dalla volontà di lavorare per garantire il servizio migliore ai cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *