L’Acquamarina deve essere tempestivamente ripristinata

Considero un errore la scelta di rimandare ad un futuro centro in Porto Vecchio, tutto da immaginare, progettare, finanziare e costruire, la funzione di piscina terapeutica abbandonando al degrado e alla demolizione l’Acquamarina.


È un errore perché tempi e costi di questa soluzione rischiano di essere molto più impegnativi e di lasciare perciò tanti nostri concittadini per molto tempo senza una struttura indispensabile per cure e benessere. Credo che un ricupero abbia senso, possa essere progettato e realizzato se c’è la volontà politica in tempi accettabili e offrire una risposta indispensabile a tante persone. Se poi in futuro dovesse sorgere un centro simile in Porto Vecchio, in una città a vocazione turistica crescente e con un percentuale per di più così elevata di anziani credo non ci sarebbe difficoltà a far lavorare a pieno regime tutte e due le strutture.


Ritengo perciò che il Sindaco possa e debba ripensare alla sua decisione negativa circa il ricupero di Acquamarina, decisione peraltro non accompagnata da motivazione chiare e convincenti.

Oggi, durante una conferenza stampa davanti alle recinzioni dell’impianto, abbiamo ribadito le ragioni della richiesta di ripristino delle piscina terapeutica. I media hanno dato risalto alla nostra iniziativa: mi auguro che l’Amministrazione Comunale risponda con un’azione positiva e tempestiva

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *