BARCOLA: A MAGGIO TUTTO PRONTO PER LA NUOVA STAGIONE BALNEARE

Sono stati avviati i lavori affinché, già dal mese di maggio, tutte strutture della riviera di Barcola siano puntualmente pronte, efficienti e fruibili per la stagione primaverile-estiva. Il sopralluogo dei giorni scorsi è servito per individuare tutti gli interventi necessari a ripristinare la completa funzionalità e a migliorare i servizi lungo la riviera barcolana, una delle zone più apprezzate dai triestini e dagli amanti del sole e del mare.

Tra gli interventi c’è il ripristino delle scalette, delle docce e dei servizi igienici dei Topolini, la pulizia dagli imbrattamenti vandalici, con ritinteggiatura degli spogliatoi dei Topolini stessi, nonché la rimessa a posto della rampa per i disabili. Per quanto riguarda la zona della pineta sarà anche intensificata la cura del verde, verranno riaperti i servizi igienici e saranno ricollocati i passaggi di accesso a mare. Inoltre è stato avviato anche un percorso per riqualificare e migliorare gli spazi dei tre concessionari delle zone ristoro che operano all’interno della pineta.

Una delle novità della stagione alle porte è l’apertura di un bar nei Topolini, che potrà diventare un ulteriore punto di attrazione. Inoltre, dopo un percorso avviato due anni fa, sarà regolamentata sia l’attività dei venditori ambulanti, che non andranno a disturbare i bagnanti, sia l’eccessivo proliferare di manifestazioni estive a Barcola, a beneficio della vivibilità della zona e dei suoi residenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *