17 ABETI NELLE PIAZZE DEL CENTRO E DEI RIONI ACCENDERANNO IL NATALE A TRIESTE

Anche quest’anno il Comune di Trieste ‘accenderà il Natale’ con l’arrivo degli abeti che saranno collocati dal centro ai rioni, abbellendo e rallegrando l’atmosfera in occasione delle festività e rendendo così più piacevolmente usufruibili gli spazi urbani da parte dei residenti e dei turisti.
Saranno in tutto 17 gli alberi natalizi, di cui 4, di circa 13 metri di altezza, saranno posizionati rispettivamente (in ordine di arrivo): il primo in piazza dell’Unità d’Italia (il 25 novembre), donato da Forni di Sopra; il secondo in piazza Goldoni (il 27 novembre), offerto da Sappada; il terzo in piazza della Borsa (il 28 novembre), donato dalla Carinzia e il quarto in piazza S.Antonio (il 2 dicembre), offerto da Auronzo. L’accensione è prevista domenica 7 dicembre.
Altri 13 abeti saranno collocati nei vari rioni: a Campo San Giacomo, a Valmaura, ad Altura (per la prima volta), a Borgo San Sergio, in piazza Perugino, davanti al Teatro Rossetti, in piazzale Gioberti, in piazza Tra i Rivi a Roiano, in piazza Oberdan e in piazza Verdi, a Opicina (con accensione prevista il 5 dicembre), a Prosecco e a Santa Croce.
Tra le numerose iniziative natalizie promosse dal Comune sono già in calendario la Fiera di San Nicolò: dal 1° all’8 dicembre; i Mercatini di Natale: dal 10 al 24 dicembre; la pista di pattinaggio: dal 28 novembre 2014 all’11 gennaio 2015, accanto ad altre ancora manifestazioni che saranno annunciate a breve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *