Tutto pronto per la Color Run

Dopo lo straordinario successo di Torino, la The Color Run 2014 farà tappa a Trieste il prossimo 24 maggio. Nella città giuliana da mesi c’è grande fermento per questo importante appuntamento dato che, a grande richiesta, sono state riaperte le iscrizioni con due mila pettorali messi nuovamente a disposizione.

Color

Dopo i sold out di Milano nel 2013 e di Torino lo scorso 10 maggio, anche Trieste è pronta a far registrare il tutto esaurito, con una nutrita rappresentanza proveniente da Paesi vicini come la Slovenia, la Croazia e l’Austria. Tutti coloro che desiderano iscriversi potranno farlo sul sito ufficiale della manifestazione thecolorrun.it. Inoltre, da mercoledì 21 a venerdì 23 maggio in Piazza Unità d’Italia, per gli iscritti sarà possibile ritirare i propri race kit e, salvo disponibilità, per chi non lo avesse ancora fatto, effettuare l’iscrizione.
La 5 km più divertente del pianeta è una corsa non competitiva dove ad ogni chilometro le migliaia di partecipanti sono inondate di colori eco friendly, scatenando al traguardo un’esplosione di vivacità e gioia di vivere. Al termine della divertente corsa inizia il Color Festival con musica e animazione fino al color blast, il lancio delle polveri colorate che danno vita ad una vera e propria esplosione di varietà cromatiche nell’aria. Giunta in Italia alla sua seconda edizione, dopo la buona riuscita del 2013, la manifestazione è all’interno del Gazzetta Color Tour ed è presentata dalla Gazzetta dello Sport, mentre sarà curata per la parte organizzativa da Rcs Sport, con la collaborazione a livello locale del Comune di Trieste e dell’Asd Bavisela.

Il Comune di Trieste ha accolto la proposta di ospitare The Color Run con grande entusiasmo principalmente per tre motivi: arricchisce una stagione molto ricca di eventi sportivi per la città, rappresenta una vera e propria festa per tutti e inoltre ricorda i colori e il clima visti a Nuova Delhi, un tripudio di colori con emozioni incredibili. Le premesse per un grande successo ci sono tutte, settemila persone sono già iscritte e il   percorso cittadino è un itinerario suggestivo che mostrerà a tutti il fascino di Trieste.
“Sono molto felice dell’entusiasmo che si respira a Trieste per la The Color Run – ha affermato Andrea Trabujo, responsabile eventi di massa di RCS Sport – la risposta della Città è stata sorprendente. Questa è una corsa particolare, dove chi partecipa ritorna bambino, divertendosi in un ambiente colorato e ricco di gioia. Colgo l’occasione per ringraziare il Comune di Trieste per l’accoglienza e l’Asd Bavisela, per il prezioso supporto che offre in questi giorni per preparare al meglio la manifestazione”.
Ad illustrare il percorso Fabio Carini, Presidente della Asd Bavisela, il sodalizio che organizza l’evento sportivo più partecipato del Friuli Venezia Giulia e che ha disegnato il tracciato: “La location scelta per la partenza e arrivo è un tratto caratteristico di Trieste, uno stabilimento balneare unico nel suo genere in Europa, il bagno Lanterna, detto Pedocin, con la divisione tra uomini e donne. Altri punti toccati dalla corsa saranno Campo Marzio e le Rive, con passaggio davanti alla splendida piazza Unità d’Italia. E poi di nuovo nell’area davanti al bagno per la festa finale. Grazie al Comune lo stabilimento nel tardo pomeriggio aprirà i battenti gratuitamente per tutti i partecipanti che vorranno concludere la giornata con un tuffo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *