BARCOLANA 45

In città già si respira l’aria festosa ed elettrizzante della Barcolana, manifestazione di richiamo internazionale amata da tutti appassionati, del mare e non. Ottobre a Trieste significa, infatti, Coppa d’Autunno, quest’anno giunta alla sua 45esima edizione: la regata con il più alto numero di partecipanti al mondo, capace di attrarre migliaia di persone che arrivano in città per godersi il mare, il vento, gli eventi organizzati appositamente e le bellezze della nostra meravigliosa città.

E’ una vetrina  fantastica per promuovere  il nostro territorio, che, statistiche alla mano, è sempre più apprezzato da turisti italiani, ma soprattutto da quelli stranieri in continua crescita. Proprio in  quest’ottica, sabato 12 ottobre alle 9:30 presenterò, insieme all’Assessore al Turismo e allo Sviluppo Economico, Edi Kraus, ai blogger, ai giornalisti e nazionali e internazionali, agli operatori economici presenti in questi giorni in città e al pubblico che fosse interessato a intervenire, le attrazioni culturali e d’intrattenimento cittadine, sottolineando le tante potenzialità turistiche della nostra città sulle quali dobbiamo concentrarci e investire.

La Barcolana, oltre ad essere una festa per tutti, costituisce infatti un volano economico notevole per il nostro tessuto economico, di fondamentale importanza particolarmente in questi tempi, ed è anche per questo che voglio ringraziare tutte le persone che con passione e professionalità lavorano nell’arco di tutto l’anno per la realizzazione e per l’organizzazione di questo straordinario evento.

Rivolgo un sentito grazie, a nome di tutta la città, alla Società Velica di Barcola e Grignano, ai tanti volontari e alle tantissime persone che in queste giornate frenetiche sono impegnate a garantire i servizi e a chi, dietro le quinte o in prima linea, lavora per il corretto svolgimento della manifestazione.

E’ questo il meraviglioso “equipaggio” che ci permette di godere serenamente e in sicurezza un magnifico evento. Buon vento!

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *