“Report di mandato #2”: cinque ulteriori incontri sindaco-cittadini

Cinque ulteriori incontri di confronto, dialogo e approfondimento con i cittadini delle molteplici tematiche inerenti l’amministrazione della Città sono stati decisi dal Sindaco Roberto Cosolini all’indomani dell’affollato pubblico incontro di ieri sera al Ridotto del Teatro Verdi che ha concluso il percorso ufficiale del Report di Mandato#2 dell’Amministrazione da lui guidata.

Percorso che si era già articolato in cinque incontri propedeutici di tipo tematico svolti in varie sedi decentrate, dove la Giunta aveva potuto illustrare i risultati fin qui conseguiti e i progetti futuri riguardo a tutti i diversi settori di attività dell’Amministrazione.  Per concludersi poi appunto al Verdi con l’intervento dello stesso Sindaco.

Ma proprio l’esigenza di aprire un confronto ancor più puntuale, nella ribadita convinzione che solo su una base di massima trasparenza e partecipazione può fondarsi quella superiore coesione di una comunità che voglia essere nuovamente protagonista di cui ha parlato Cosolini, ha persuaso lo stesso Sindaco ad avviare questa nuova serie di incontri, come sempre aperti a tutti i cittadini interessati, per poter svolgere una più ampia e dettagliata discussione.

Con l’interessante novità che i temi di questi nuovi appuntamenti non saranno stavolta scelti e presentati dalla Giunta ma verranno proposti direttamente dai cittadini, tra i temi trattati durante gli incontri del Report finale.
La formula, pensata per garantire una discussione seria e approfondita, sarà quella di riunioni cui potranno partecipare un massimo di 25 cittadini per volta, i quali si confronteranno direttamente con il Sindaco sulla base di temi e proposte di argomenti che essi stessi indicheranno inviando allo scopo al Comune un messaggio di posta elettronica che servirà anche da iscrizione agli incontri suddetti.

Per il loro svolgimento – che avverrà indicativamente in una sala centrale del Palazzo municipale – il Sindaco ha già fissato le date che saranno quelle dei primi tre giovedì di ottobre (il 3, il 10 e il 17), quindi di lunedì 28 ottobre, e ancora di giovedì 7 novembre. La durata di ogni incontro sarà di circa due ore, con inizio alle 17.30.
Per l’iscrizione e l’indicazione dei temi prescelti i cittadini possono scrivere fin d’ora al Gabinetto del Sindaco, all’indirizzo: [email protected]

Tratto da ReteCivica

One thought on ““Report di mandato #2”: cinque ulteriori incontri sindaco-cittadini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *