+Km +Idee continua il 26 marzo

I due incontri organizzati al Savoia hanno visto una grande partecipazione e sono state tante le idee interessanti espresse dalle numerose persone che sono intervenute.

Ora trovo sia giusto proporre uno spazio per continuare i confronti per essere propositivi sia nei confronti delle elezioni regionali sia per quanto riguarda il governo della città.

più km

Solo così, ripensando anche all’esperienza del 2011, si ridà, attraverso la partecipazione, senso e valore alla Politica.
Per questo, mantenendo l’impegno preso al Savoia, proponiamo uno spazio aperto una vera e propria “piazza” di discussione, di proposte a, di verifica, per dare un contributo a questa campagna elettorale ma anche per farla durare ben dopo le elezioni arricchendo così la nostra capacità di governo della città e speriamo della Regione.

Per un mese la “piazza” sarà la Stazione Rogers, luogo dove intendiamo organizzare una serie di incontri sui temi più importanti. Ogni settimana sarà dedicata ad un tema, che verrà suddiviso in 3-4 giornate sulla base di un programma che costruiremo assieme.
Il primo tema scelto è quello dell’economia, ovvero di come si inverte il declino di questa città, declino che viene da lontano ma che la crisi sta accelerando, e come si ricreano le condizioni per lo sviluppo economico.

Perciò per decidere come organizzare i lavori su questo tema che caratterizzeranno la prima settimana, invito tutti gli interessati a partecipare al primo incontro martedì 26 marzo alle 18.30 alla Stazione Rogers.

Decideremo contenuti date, testimonianze, per gli appuntamenti sull’economia che si svolgeranno, idealmente tra il 28 marzo e il 4 aprile.

One thought on “+Km +Idee continua il 26 marzo

  1. Non so se riuscirò a partercipare ad alcuni vs appuntamenti ma perchè ora sono residente a Muggia ma voglio farle una proposta perchè da alcuni anni ho sempre sofferto a suo tempo della mancanza di posteggi a Trieste e pertanto mi rivolgo a Lei per tenatere di aumentarli di un 30 o 35%
    con spese insignificanti. Nessuno si è degnato di darmi una risposta anche perchè questa proposta non porta voti e riduce futuri investimenti in garage.Si tratta semplicemente di
    sistemare i posteggi solo a pettine e prevedere agli angoli delle strade posteggi per sole moto per aumentare la visuale di chi si immette: provare per credere.E consigliabile creare anche qualche senso unico in più per utilizzaRE completamente questa proposta.
    Oggi essendo in pensione ho risolto questo problema perchè vivo a Muggia ma anche in questo comune non intetessa questa soluzione con una gran perdita di utenti di passaggio.
    La saluto cordialmente
    g.dr.stefani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *