Avere i TIR in città è insostenibile: Fernetti diventi area retro portuale

La presenza dei TIR turchi posteggiati in terza fila in Riva Traiana ormai da giorni è insostenibile e pare assolutamente incredibile che non si riesca a trovare un’adeguata soluzione al problema. «E’ impensabile rimanere fermi a lamentarci della concorrenza dei porti limitrofi, quando questi corrono più di noi» è il commento di Roberto Cosolini, candidato sindaco del centrosinistra.
Cosolini stigmatizza la vicenda dei TIR come «l’evidente dimostrazione che le solite baruffe e i veti incrociati bloccano Trieste e hanno un unico merito: quello di lasciare i problemi irrisolti sul tappeto».
Davanti all’impellente necessità di un’area retro portuale adeguata, Cosolini suggerisce «di prendere finalmente e seriamente in considerazione l’area di Fernetti, che appare come quella più idonea a svolgere questa funzione».

La prossima settimana il candidato sindaco presenterà una serie di proposte per il porto di Trieste, ma intanto anticipa:«la creazione di un sistema porto cittadino che coinvolga anche Fernetti è un punto fermo irrinunciabile».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *