Appalto Cattinara: urge incontro con Assessore e Azienda Sanitaria

Sono primo firmatario di una richiesta di convocazione della Terza Commissione (Sanità) avente ad oggetto la situazione dell’appalto per la ristrutturazione di Cattinara, sottoscritta anche dai colleghi del gruppo PD Russo, Santoro, Conficoni, Moretti.

Cittadini e operatori della sanità sono preoccupati. I mezzi di comunicazione parlano dello stallo del cantiere, della possibile risoluzione del contratto, con un prevedibile seguito di contenzioso, e dell’alto rischio di un lungo stop ai lavori.

È impensabile che il Consiglio Regionale, ovvero l’istituzione che approva il bilancio della sanità regionale, riceva informazioni sui fatti unicamente attraverso i media. Le conseguenze negative che lo stop avrebbe sull’attività degli operatori e quindi per la qualità del servizio ai cittadini, sono facilmente immaginabili, è assolutamente prioritario affrontare il problema.

Per questo riteniamo necessaria una urgente convocazione della Terza Commission, alla presenza dell’Assessore e del Commissario dell’ASUITS  in modo da consentire ai Consiglieri, anche attraverso le necessarie audizioni, di acquisire le informazioni necessarie e di esprimere le proprie valutazioni sulla situazione. Mi auguro che l’Ufficio di Presidenza della Commissione consideri la richiesta e proceda con urgenza alla convocazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *