Le organizzazioni sindacali della sanità chiedono un’audizione pubblica

Due settimane fa le organizzazioni sindacali della sanità hanno chiesto al Sindaco un’audizione pubblica in Consiglio Comunale per affrontare i temi della sanità triestina, coinvolgendo anche i Consiglieri Regionali eletti nel collegio. 
È certo un’iniziativa opportuna, che può anche servire a sentire altre voci, da quella istituzionale dell’Assessore a quella di altri operatori.
 
A quanto pare finora questa richiesta non ha avuto risposta. Io invito allora il Sindaco, anche nella sua veste di responsabile della salute della sua Comunità, a promuovere questo incontro per conoscere e valutare insieme le criticità, di personale e /o di organizzazione, che vanno affrontate. Gli do fin da adesso la piena disponibilità a partecipare e a condividere interventi che fossero necessari in sede istituzionale. 
 
Il Sindaco promuova questo incontro anche per dimostrare che la sanità è un servizio troppo importante per i cittadini per essere affrontato solo quando si fanno campagne elettorali e che richiede invece attenzione ed impegno costanti e rigorosi da chi rappresenta i cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *