IL MINISTRO FRANCESCHINI A TRIESTE

Oggi Dario Franceschini, Ministro di beni e delle attività culturali e del turismo, è tornato a Trieste.

franceschini0

Un grande progetto di portata nazionale. Così il Ministro  ha definito la possibilità di unire in un percorso ferroviario turistico-culturale il Museo Ferroviario e il suo ricco patrimonio storico, destinati a essere presto valorizzati e rilanciati, con il Castello e il Parco di Miramare. Questi ultimi saranno inseriti tra i nuovi dieci grandi musei che avranno autonomia contabile, amministrativa e gestionale, un comitato scientifico e un direttore scelto con procedura di selezione internazionale, da concludere entro quest’anno, in modo tale che sia operativo da inizio 2017.

Trieste è di nuovo centrale per il governo. Proprio oggi il ministro Franceschini ha annunciato che i 50 milioni del Cipe per Porto Vecchio sono solo l’inizio.
Veduta_1 copia
Ho portato il Ministro anche al Pedocin per raccontargli una storia e una tradizione uniche, che ispirano articoli e servizi televisivi da tutto il mondo e recentemente un documentario presentato a Cannes. È una realtà quella del Pedocin che dobbiamo e vogliamo conservare e valorizzare.
pedocin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *