UN PROGRAMMA PARTECIPATO

Nelle scorse settimane abbiamo organizzato una serie di tavoli di lavoro nella sede del Comitato Elettorale per discutere diversi temi e contribuire attivamente alla stesura del programma di mandato dei prossimi 5 anni.

Agli incontri sono stati invitati a partecipare operatori ed esperti dei vari settori, ma soprattutto tutti i cittadini desiderosi di portare il proprio contributo e le proprie idee.
Ci siamo confrontati sui temi più diversi: scuola, università, ricerca, sviluppo urbano, portualità, cultura e welfare… sono solo alcuni degli argomenti trattati durante questi primi incontri.

Sabato 30 aprile, al teatro Miela, abbiamo voluto presentare i risultati degli incontri, in una logica di condivisione degli esiti e di partecipazione attiva della cittadinanza alla stesura del programma.
In un’ora e mezza sul palco si sono alternati tutti i relatori che si sono impegnati a riassumere i risultati dei tavoli di lavoro. Vi allego qui le slide delle presentazioni e il video del mio discorso conclusivo.

In questi cinque anni avremmo dovuto comunicare di più con i cittadini il lavoro che abbiamo fatto, è una promessa che avanziamo per il prossimo mandato.
Sabato abbiamo voluto incontrarci anche per questo, per capire tutti insieme come i Triestini immaginano Trieste nei prossimi anni e come accelerare il cambiamento che la città sta già vivendo.

miela

miela2

 

 

miela4

 

miela5

miela7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *