LA NUOVA SCUOLA NUVOLA OLGA

nuvolaolga1

Molti di voi, soprattutto chi vive a San Giovanni, conosceranno la storia della Nuvola Olga – Oblak Niko, una scuola materna che dal 1977 è ospitata in un prefabbricato.

Bene, adesso finalmente tornerà ad essere una vera scuola.

Dopo quasi quarant’anni di attesa i bambini di San Giovanni avranno una nuova sede, bella e sicura: in via alle cave, 4.
Il nuovo edificio è stato progettato privo di barriere architettoniche, a risparmio energetico e con materiali di qualità per garantire il massimo comfort a tutti i bambini.
Ho controllato di persona i lavori: le prime due nuove sezioni, una in italiano e una in sloveno, saranno pronte già a maggio. In seguito i lavori di ampliamento aggiungeranno altre due sezioni.
In questo modo non solo ci sarà posto per tutti i bambini che frequentavano la “sede” precedente, ma risponderemo anche alla crescente richiesta di posti.

nuvolaolga2

Sono molte le scuole che hanno ricevuto ristrutturazione o manutenzione all’interno del piano di interventi che stiamo attuando, con un investimento di oltre 15 Milioni solo negli ultimi due anni. Molte altre saranno sistemate nei prossimi mesi, perché la
nostra priorità è che tutte le scuole di Trieste siano più belle e sicure!

nuvolaolga3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *