VILLA REVOLTELLA INTERVENTI PER 400MILA EURO

Sopralluogo del Sindaco Roberto Cosolini, con i funzionari del Comune di Trieste, al Parco di Villa Revoltella per verificare lo stato del parco e l’avanzamento dei lavori di ripristino programmati immediatamente dopo le forti alluvioni dell’autunno scorso che avevano arrecato pesanti danni al parco e costretto il Comune a interdirne l’accesso al pubblico.

L’intervento di ripristino è stato immediato, infatti, a seguito della conta dei danni sono stati impiegati subito 200mila Euro, per il rifacimento dei vialetti e per interventi di sicurezza che hanno permesso di riaprire il parco al pubblico e garantito l’accesso alla villa. Inoltre, con l’assestamento di bilancio sono stati stanziati ulteriori 190mila Euro per risolvere le situazioni attualmente transennate e ancora “instabili”, come, per esempio, il muro pericolante adiacente la serra, il cui progetto di ristrutturazione è in corso di approvazione in Soprintendenza.

“Il Parco di Villa Revoltella è un importante patrimonio della città, per questo nel corso di quest’anno abbiamo stanziato circa 400mila Euro per il completo ripristino dei danni e ne assegneremo ulteriori 200mila per gli altri interventi ancora necessari.” – ha dichiarato al termine della visita il Sindaco Cosolini –. “Abbiamo lavorato nei mesi scorsi e così continueremo a fare, soprattutto dopo il mese di settembre, così non ostacoleremo la fruizione del parco nella bella stagione né interferiremo con il fitto calendario di matrimoni che quest’estate prevede ogni sabato più di una cerimonia.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *