UNA VISITA AL BURLO GAROFOLO PER TESTIMONIARE LA VICINANZA DELLA CITTA’ ALL’OSPEDALE INFANTILE

La vicinanza di tutta la città all’Irccs Burlo Garofolo, in questo particolare momento, e sopratutto a tutte le persone che quotidianamente operano e lavorano con grande impegno e professionalità nell’Istituto è stata espressa dal sindaco Roberto Cosolini nel corso della visita, nella sede della struttura ospedaliera di via dell’Istria a Trieste.

Accolto dal direttore della Clinica Pediatrica, prof. Alessandro Ventura, dal vice direttore sanitario dott.ssa Patrizia Visconti, e dal direttore amministrativo Stefano Dorbolò, dopo un incontro privato con i vertici dell’Irccs materno infantile Burlo Garofolo, il sindaco Cosolini ha visitato anche alcuni reparti dell’ospedale. “Il nostro ospedale infantile continua a essere un centro di eccellenza, al quale si rivolgono la netta maggioranza dei pazienti che provengono da fuori Regione” – ha dichiarato il sindaco Cosolini- e le vicende dolorose che si sono lette in questi giorni non devo intaccare l’alta qualità delle prestazioni erogate dell’istituto.” “Per questo -ha detto ancora il primo cittadino- è necessario che gli investimenti regionali continuino, per garantire questa eccellenza e soprattutto per mantenere l’adeguatezza delle tecnologie, fondamentale per i servizi all’utenza, ed è anche in quest’ottica che vanno gestiti bene la fase di transizione e il futuro trasferimento del Burlo Garofolo a Cattinara”.

Al termine della visita il sindaco Roberto Cosolini ha annunciato che intende promuovere una conferenza cittadina che, coinvolgendo anche l’Amministrazione regionale e il Ministero competente, affronti con la dovuta attenzione le criticità e le potenzialità dell’ospedale materno infantile, poiché l’Irccs di Trieste merita adeguata attenzione anche in funzione della sua importante attrattività regionale e interregionale. Nell’occasione il sindaco ha voluto augurare anche buon lavoro al nuovo direttore generale Gianluigi Scannapieco con l’auspicio d’incontrarlo al più presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *