Al via la settimana promozionale Pedibus

La “settimana promozionale Pedibus”: dal 18 al 22 febbraio è stata organizzata da bambini, insegnanti e genitori per coinvolgere sempre più persone affinché sempre più bambini e genitori vadano a scuola a piedi lasciando a casa l’auto.

A tutti gli alunni sono stati consegnati gli avvisi contenenti le informazioni preziose per partecipare a questa eccezionale manifestazione che coinvolgerà per un’intera settimana bambini, genitori, insegnanti e…hanno volentieri accetto l’invito della scuola a partecipare il Vicesindaco di Trieste Fabiana Martini, gli assessori comunali ai Lavori Pubblici Andrea Dapretto, all’Educazione Antonella Grim, all’Ambiente Umberto Laureni e alla Mobilità e Traffico Elena Marchigiani, nonchè il presidente della VI Circoscrizione che, insieme ad altri consiglieri circoscrizionali, lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20 febbraio cammineranno insieme ai bambini e ai genitori per andare a scuola A PIEDI!

Il pedibus rientra nelle tante preziosissime “buone pratiche” che l’amministrazione comunale in un proficuo lavoro di squadra con le famiglie, gli insegnanti ed educatori delle nostre scuole, sta costruendo ed implementando per rafforzare quella sensibilità ambientale così importante e tanto attesa. Nello stesso contesto, quindi, rientrano tutti quei progetti di educazione ambientale che ci dovranno portare a differenziare di più, a utilizzare meno energia elettrica, a sprecare meno cibo, ecc ecc. E proprio i nostri concittadini più piccoli devono diventare le sentinelle affinché “i grandi” mettano davvero in pratica queste buone pratiche.”

Tratto da Retecivica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *