I ventenni con Roberto Cosolini – Si prepara una festa memorabile!

Hanno tra i 20 e i 30 anni, ma non vogliono essere categorizzati semplicemente come “giovani”. Amano la loro città, ma la vorrebbero più adatta alle loro esigenze: mancano luoghi di aggregazione, sono scarse le prospettive lavorative e questo nonostante un’offerta formativa universitaria e post laurea d’eccellenza. Hanno deciso che per cambiare Trieste è giusto impegnarsi, coinvolgere tanti coetanei, ma soprattutto sensibilizzare la classe dirigente sulle loro reali necessità.

Roberto Cosolini li ha ascoltati e ha inserito nel proprio programma alcuni punti importanti e concreti: la costruzione in uno dei tanti edifici vuoti della città di una struttura polifunzionale con auditorium, sala prove, biblioteca (con emeroteca e cineteca), sale studio aperte fino alle 24, spazio mostre e laboratori di sperimentazione creativa, accessi a internet; la partenza di un servizio bus notturno nei weekend e la volontà da parte della futura amministrazione di reperire spazi e darli gratuitamente per un periodo di tre anni alle nuove aziende più innovative e eco-compatibili create da giovani.

Ma se queste proposte riguardano il futuro di molti, al momento sono un folto gruppo di ventenni ad aiutare Roberto Cosolini nella sua campagna elettorale. Dopo i tour di Trieste by night con il candidato sindaco – già testati nelle scorse settimane – da mercoledì sera si partirà per una no-stop di tre serate consecutive, che culmineranno nelle feste di giovedì 12 – organizzata dalla Lista civica Trieste cambia presso il gazebo di Piazza della Borsa – e venerdì 13.

Il grande party di venerdì 13 all’Ausonia con cui la coalizione che sostiene Roberto Cosoloni festeggerà la fine della campagna elettorale avrà inizio alle 20 con l’apertura delle griglie e delle danze. Il programma è serratissimo e di livello. Sul palcoscenico si susseguiranno infatti il sound balkan di Max Maber, la voce graffiante e rock di Dorina, grande scoperta di X-Factor, i Burnite e il loro stile brit pop, il gruppo rock Doppia Personalità e i King Bravado, rappresentanza dello stoner locale. Solo a tarda notte la consolle sarà affidata a Jack Rabbit Slim.

Qui la pagina facebook dei ventenni con Roberto Cosolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *