E’ online il Programma Amministrativo di Roberto Cosolini

Presentato ufficialmente il 14 aprile presso la Sala Tergeste dell’Hotel Savoia Excelsior, è ora liberamente consultabile online il programma amministrativo del candidato sindaco Roberto Cosolini. Questa la lettera di accompagnamento. Per scaricare il programma in formato pdf, seguire il link in fondo alla pagina.

Perché mi candido
Voglio bene a questa città e posso contribuire a ridarle il ruolo che si merita.
Desidero che abbia il presente migliore possibile e un futuro fatto di lavoro e di opportunità per i giovani; voglio una città aperta, dinamica e europea, che sa far risaltare i suoi valori e su questi fa leva per un nuovo sviluppo: il mare, la cultura, la scienza.
Mi impegno per una città dove nessuno possa ritrovarsi privo d’aiuto e tutti abbiano diritto a una vita decorosa: una città dove si combattono povertà ed esclusione, dove i giova ni possono davvero scegliere di rimanere o ritornare.
Mi candido perché mi appassiona una politica intesa come servizio civile alla comunità. Una buona politica è fatta di trasparenza e di partecipazione, di dialogo con la comunità, di scelte responsabili basate su competenze.
Per queste ragioni la mia campagna elettorale, iniziata più di tre mesi fa, è “tra la gente”. E quando sarò eletto anche il mio modo di fare il Sindaco sarà “tra la gente”.
La mia carriera professionale si è sviluppata nel campo delle piccole e medie imprese, quindi dell’economia. Metto a disposizione un’esperienza amministrativa: da assessore regionale mi sono occupato di lavoro, formazione, inclusione, università, ricerca e professioni, tutti temi importanti per Trieste.
Affronto questa sfida con entusiasmo e passione.
Sono un uomo radicato in questa città e la voglio vedere in relazione con il mondo. Per questo c’è bisogno di concretezza, di risultati immediati e del coraggio del sogno: dobbiamo riscoprire un sogno collettivo che si chiama Trieste e camminare tutti insieme verso la sua realizzazione. E il modo migliore per realizzare i propri sogni è svegliarsi.

 

Roberto Cosolini

Quella che segue è l’attuale stesura del programma di Roberto Cosolini. Ne seguirà nei prossimi giorni una più avanzata, sostanzialmente identica nei contenuti, ma con una più puntuale definizione di tempistiche e competenze.
Scarica il programma di Roberto Cosolini in formato pdf