Roberto Cosolini al Quadrilatero di Melara – Si parla di sicurezza, aumento degli affitti e manutenzione

Roberto Cosolini ha visitato il Quadrilatero di Melara e incontrato i rappresentanti di alcune associazioni che operano al suo interno.Si parla anzitutto di case e strade in questa realtà per troppo tempo rimasta quasi estranea alla città. «E’ emersa l’esigenza di mantenere in pianta stabile i vigili di quartiere o in alternativa di installare una serie di telecamere non tanto per risolvere problemi di sicurezza personale – che sono fortunatamente più rari di una volta» ha commentato il candidato sindaco «quanto piuttosto come dissuasore dei fenomeni di vandalismo che colpiscono il Quadrilatero; segnale evidente di quanto siano ritenuti importanti gli spazi comuni curati». I residenti lamentano anche la necessaria e tempestiva manutenzione di lampioni e marciapiedi, ma sollecitano anche la creazione di uno spazio verde aperto ai cani.
Molto sentito è ovviamente il problema dell’aumento degli affitti in questo grande complesso ancora parzialmente di proprietà Ater.
Cosolini annota tutte le istanze sul suo ormai famigerato “quadernone”, che «non rimarrà un libro dei desiderata inevasi, ma servirà a creare una mappa delle esigenze d’intervento più urgenti della prossima giunta» ci tiene a specificare.
Qui trovate le testimonianze dei cottadini del rione emerse durante la campagna Tra La Gente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *