Roberto Cosolini: «Ospedale di Cattinara al collasso»

Roberto Cosolini, candidato sindaco del centrosinistra, non fa sconti ai responsabili della drammatica situazione in cui versa l’Ospedale di Cattinara:«Solo l’assessore regionale Kosic e i dirigenti continuano a parlare di episodi isolati, di incidenti saltuari, di circostanze eccezionali. La realtà – e lo confermano gli operatori – è che l’Ospedale di Cattinara sta precipitando. I gravi episodi anche mortali, le liste di attesa per gli interventi urgenti, i continui disagi per pazienti e familiari e l’incredibile vicenda degli insetti nei condotti di areazione mettono in evidenza come tra riduzioni del personale, carenze nell’organizzazione generale e macroscopici errori politici si stia andando verso un’inesorabile deriva». Per tappare le falle Cosolini sottolinea come non basti più «lo spirito di sacrificio di medici e infermieri»; «piuttosto politici e manager – i veri responsabili dell’attuale stato delle cose – dovrebbero prendere coscienza dei reali problemi e non continuare a fare gli struzzi».

2 thoughts on “Roberto Cosolini: «Ospedale di Cattinara al collasso»

  1. I dirottamento verso Pordenone dei soldi per rimettere a posto Cattinara che la giunta regionale di centrodestra è un atto gravissimo.
    Dimostrazione che il centrodestra triestino non conta davvero molto a livello regionale (nonostante invada la città di cartelli dislessici su come siano bravi a votare contro Berlusconi e Tondo…) e che stiamo venendo spolpati dalla compattezza friulana.

    Serve una nuova e più decisa politica triestina, serve gente autorevole e capace di fare delle battaglie perché oltre le occasioni economiche che stiamo perdendo di continuo qui ne va della nostra salute.

    Caro Cosolini non molli, c’è la può fare, abbiamo davvero bisogno di una svolta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *