La polemica smontata…per l’entrata

La scusi, la smonta anche lei? Sta facendo il giro di facebook la foto di Roberto Cosolini intento a scendere dall’autobus dall’entrata, nel giorno della prima uscita a Roiano di “Rioni al centro”. Qualcuno vi ha ricamato sopra qualche accenno di polemica, ma la maggior parte delle persone sta condividendo e commentando con ironia e simpatia l’accaduto.
Ecco una selezione dei commenti migliori trovati in rete:

“E’ EVIDENTE che Cosolini stava salendo sul bus facendo moonwalk. Io c’ero e posso testimoniare. XD”

“in anglo triestin language: ” the big simpatic and smailing triestin major left wing candidate passing through a bus port against hand” ( because the second port, the “out” one was too little to farlo pasar….)”

“Notiziona!!! Complimenti a chi l’ha scovata, così si che si riuscirà ad incastrare il futuro sindaco. Altro che concussione o favoreggiamento della prostituzione. Cosa prevede il codice penale nel caso in cui si scenda dalla parte sbagliata? La Procura ha già aperto un fascicolo?”
“Secondo me prevede un’ombrellata in testa dalla “veccietta” che voleva salire sul bus in quel momento!”

“Controccorrente…bene!”

“Ho visto il video e pure le foto. Molto bene. Consiglierei a Roberto di indossare una sciarpa per ravvivare il paltò. Non azzurra (per ovvie ragioni)….magari beige…”

“Mia nona me ga dito che una volta no i gavessi lassà! …ma dopo xe rivada quela maledeta barca e pian pianin xe andà tuto a remengo 😉 …mi digo anca che una volta i gavessi scrito entrata con la E maiuscola, ma no ghe xe più gnanca rispeto per l’ortografia ;)”

“me par che nol sia de dx…probabilmente el sa ga girado a sx e via la prima porta…”

Non sono mancate infine le disquisizioni semiserie sull’efficacia della divisione tra porte d’entrata ed uscita:

“Bravo Cosolini! Si dovrebbe poter entrare e uscire da tutte le porte. Prima si scende poi salgono i passeggeri alla fermata. Come nella metro.”
“soprattutto avrebbe senso eventualmente messa al contrario: si sale dal centro e si esce dai lati così si sdoppiano le code…”
“no stemo scherzar. senza l’uscita in mezo con che scusa i veci sburtassi i giovini coi zaini che resta sempre de drio a blocar el pasagio?”
“anch’io son contro la divisione. abolire la divisione significherebbe costringere la gente alla calma, ad abbassare i ritmi e i volumi delle polemiche da bus.”
“ma non ha alcun senso… non ho mai visto altrove questa divisione idiota!!! in Metro scendono tutti e poi salgono gli altri.”
” ‘altrove’ no i ga gnanca el pedocin. si ale divisioni, si al pedocin, si ale entrate/uscite, si ai veci col capel!”
“Sì ai veci che ga odor de naftalina e anti-tarme”

One thought on “La polemica smontata…per l’entrata

  1. a me piacciono i double decher senza porte,si sale e si scende liberamente…..anche al semaforo,anche in corsa ..wonderful!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *