OPERAZIONE STRADE PULITE

Con bella stagione i cittadini frequentano maggiormente gli spazi pubblici gli spazi pubblici, per questo abbiamo definito una serie di azioni volte a migliorare ulteriormente il decoro urbano della città.

viadante

Circa 100 contenitori per le deiezioni canine

Un supporto concreto ai proprietari di cani, ma soprattutto uno strumento di sensibilizzazione, in una delle città italiani a più alta densità di presenza canina (circa un amico a 4 zampe ogni 10 residenti).
Stiamo posizionando in città circa un centinaio di contenitori per le deiezioni canine. I nuovi contenitori hanno iniziato ad essere posati ieri, saranno distribuiti in modo capillare in tutta la città.
In particolare saranno dotati di questi contenitori anche le seguenti strade e piazze, spesso sotto stress rispetto alle deiezioni canine: p.le Monte Re, Accessi Strada Vicentina, piazza tra i Rivi, v.le XX Settembre, via Boccaccio, riva Massimiliano e Carlotta, via dell’Università, Foro Ulpiano, via Torino, piazza Hortis, piazza S.Antonio, v.le Romolo Gessi, v.le della Rimembranza, via Slataper, via Pietà, via Baiamonti, p.le Giarizzole, via Forti, palazzo Ferdinandeo, via Cunicoli.

Aspiratori elettrici super-silenziosi

Sempre sul fronte della pulizia strade, è stata attivata da questa settimana un’altra importante novità. I 23 operatori addetti alla pulizia del centro storico, sono infatti stati dotati di 2 nuovi aspiratori elettrici super-silenziosi in grado di eliminare i piccoli rifiuti, come i mozziconi di sigaretta.

Da poche  settimane è stato introdotto sul sito di AcegasApsAmga il motore di ricerca sullo spazzamento delle strade, grazie al quale ogni cittadino può verificare in tempo reale la data della prossima pulizia su ogni strada di Trieste.

8 aprile: “No cicca Day”. Posacenere da tasca in omaggio

E proprio sui mozziconi di sigaretta in collaborazione con le associazioni di categoria dei tabaccai (Federazione Italiana Tabaccai, Confcommercio e Assotabaccai-Confesercenti), stiamo organizzando per il prossimo venerdì 8 aprile, il “No cicca Day”, una giornata dedicata alla sensibilizzazione contro la pratica, purtroppo estremamente diffusa, di gettare a terra i mozziconi di sigarette. In particolare saranno distribuiti gratuitamente a tutti i fumatori posacenere da tasca, unitamente a un’informativa sui corretti comportamenti da tenere per preservare il decoro urbano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *