TRIESTE ESTATE 2015

Trieste Estate è spettacolo, cinema, musica, teatro, letture, intrattenimento per i più piccoli e molto altro. È l’estate della nostra città. Sono quasi 150 gli eventi del programma che in questi mesi hanno animato e animeranno la stagione dei triestini rimasti in città e dei turisti in visita a Trieste. Dal centro alla periferia le strade, le piazze, le biblioteche, i musei hanno ospitato eventi di ogni genere. Straordinaria e calorosa partecipazione di pubblico, un crescendo durante questi anni che in questa edizione ha superato ogni aspettativa.

Sempre esauriti gli spazi degli appuntamenti di Trieste Estate 2015 con punte eccezionali alle serate di Piazza Verdi, dove gli spettatori del cinema Nordest all’aperto, a cura de La Cappella Underground, erano talmente numerosi da arrivare fino a Piazza Unità, al Civico Museo Sartorio e al Museo Ferroviario. Tra gli appuntamenti di Trieste Estate anche i concerti di Trieste Loves Jazz, il Festival si è concluso la scorsa domenica con il suggestivo concerto all’alba del pianista Marco Ballaben che ha suonato sul Molo Audace per più di un migliaio di persone di tutte le età.

Anche lo spettacolo il Pupkin Kabaret alla Biblioteca Comunale S. Mattioni a Borgo S. Sergio ha visto tutti esauriti i posti a sedere (300), a cui si sono aggiunte altre decine e decine di persone. Tra il pubblico moltissimi giovani e turisti che con il loro entusiasmo e coinvolgimento alle proposte musicali hanno creato un clima veramente speciale.

Le serate proseguiranno fino a settembre. Il programma è promosso e organizzato dal Comune di Trieste con la partecipazione dei più significativi operatori culturali del territorio.

Tutti gli appuntamenti si trovano online sul sito triestestate.it.

Il libretto cartaceo con il calendario delle iniziative è in distribuzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *