CUD telematico 2013, prorogata apertura sportello

Per venire incontro alle esigenze e alle necessità, in particolare dei pensionati e delle persone anziane o in difficoltà, abbiamo attivato uno sportello per il rilascio del CUD 2013,  da quest’anno scaricabile unicamente in via telematica.

Considerato il concreto aiuto che è stato offerto alla comunità (sono stati rilasciati più di 3.000 certificati) abbiamo deciso di prorogare il servizio fino a VENERDÌ 19 APRILE 2013 allestendo un nuovo sportello in piazza dell’Unità d’Italia 4 – atrio sala matrimoni – con il seguente orario: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.30. Martedì dalle 9.00 alle 11.00.

Si ricorda agli interessati che il CUD personale di un pensionato o cassa integrato o disoccupato può essere rilasciato previa presentazione del codice fiscale e di un documento (carta identità, passaporto, patente o altro) che permetta il riconoscimento del richiedente. Pertanto, la procedura che procede alla visualizzazione e stampa del CUD può essere attivata solamente inserendo il codice fiscale che è indispensabile.

In caso di richiesta di rilascio del CUD per un’altra persona è necessario avere la delega e presentare copia dei documenti di identità sia del delegante che del delegato. Si segnala che non sarà possibile richiedere i CUD di persone decedute in quanto non sono ancora stati resi disponibili dall’INPS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *