Appello agli elettori

Care concittadine e cari concittadini,
alla vigilia delle elezioni che decideranno il futuro della nostra Città, desideriamo rivolgerci a voi per una comune riflessione.
Trieste rischia un progressivo declino in campo economico, culturale, sportivo. Tra i numerosi esempi che si possono fare ci limitiamo a citarne alcuni: una vera e propria emergenza nel settore industriale (dove è occupato solo l’11% della forza lavoro, la metà del resto della Regione), il sito inquinato fermo da anni, il mancato sviluppo del porto, la carenza di collegamenti infrastrutturali con l’Italia e l’Europa, la mancanza di un grande evento culturale adeguato al ruolo della Città (fattore fondamentale per lo sviluppo del turismo e del commercio), il grave rischio di regressione del prezioso patrimonio della sanità triestina.
Tutto ciò è a nostro parere la conseguenza del mancato o dell’insufficiente impegno, della superficialità, della ristretta visione culturale della classe politica che nell’ultimo decennio ha governato Trieste.
Consapevoli di tutto ciò e preoccupati per il futuro crediamo che solo con una reale svolta, con persone preparate, lungimiranti, sagge che si impegnino, in maniera unitaria ed efficace, con Roberto Cosolini nell’amministrazione di Trieste sarà possibile rompere l’immobilismo del quale siamo tutti prigionieri e lavorare per un cambiamento che la nostra Città si merita.

LUISA ACCATI
DANIELE AMATI
SERGIO BARTOLE
MATTEO BONICIOLLI
GIOVANNI BORGNA
GIACOMO BORRUSO
MILOŠ BUDIN
SERGIO CANCIANI
FULVIO CAMERINI
LOREDANA CATALFAMO
ROBERTO DEDENARO
GIANCARLO GHIRARDI
ELVIO GUAGNINI
GIANFRANCO GUTTY
MARGHERITA HACK
MARKO KRAVOS
FABIANA MARTINI
LUISA MESTRONI
MARINA PALADINI MUSITELLI
MARIO RAVALICO (1941)
FRANCO RIGUTTI
RENZO ROSEI
ERIO TOSATTII
IVAN VERČ
CHIARA VIGINI
ANNA VINCI
ROBERTO WEBER

One thought on “Appello agli elettori

  1. …una bellissima squadra!!!
    Ora si tratta davvero di dare linfa a questa città. E le idee ci sono.
    Se frutteranno benessere e bellezza arriverà per tutti e sono frutti che ci faranno sperare ancora, per i nostri figli. Come è successo a chi ci ha preceduto.
    Ciascuno di noi è capace di metterci un suo pezzo.
    Roberto è riuscito ad incollarli uno vicino all’altro e quindi …lasciamoli attaccati su questi muri triestini, per ogni strada!
    Siamo el novo borin, ma soffierà a lungo.

    https://vimeo.com/22990789

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *