Cosolini:«Le mie tre priorità per la sanità triestina»

Esercitare fino in fondo la funzione di Autorità garante della salute dei cittadini è un compito fondamentale del Sindaco. Ne è pienamente convinto Roberto Cosolini che ha sempre espresso la volontà di svolgere questo ruolo fino in fondo.
«Se dovessi essere eletto Sindaco» ha affermato il candidato «una delle prime iniziative del mio mandato sarà la convocazione dei tre Direttori dell’Azienda Ospedaliera, di quella Territoriale e del Burlo per ribadire loro che se da un punto meramente lavorativo dipendono dalla Regione, il loro operato ha ripercussioni così forti sulla collettività da esigere una costante vigilanza da parte del Sindaco. Come garante della salute dei cittadini desidero essere regolarmente presente alla Conferenza di Codroipo per rivendicare davanti alla Regione l’importanza della nostra sanità ed è mia intenzione istituire un monitoraggio delle strutture con valutazioni oggettive e trasparenti che culmini in una conferenza annuale di analisi dei dati relativi ai servizi e all’inquinamento».
Cosolini ha incassato il consenso di molti volti noti della sanità locale, i quali hanno sottolineato come nel rapporto con l’amministrazione la fiducia tecnica riservata al professionista non sia sufficiente per risolvere i numerosi problemi che gravano sulla quotidianità in corsia; piuttosto, è necessario un forte supporto politico per salvaguardare la sanità locale dai tagli imposti dalla Regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *