Cosolini all’Assemblea pubblica dei Triestina Club:«Attivarsi subito per stabilire un nuovo assetto societario»

Roberto Cosolini è intervenuto mercoledì 13 all’affollata Assemblea pubblica indetta dai Triestina Club per sollecitare i candidati sindaco e i futuri presidenti della Provincia a prendere a cuore le sorti della squadra.
«Una stagione negativa va accettata sportivamente» ha affermato Cosolini «ma la scomparsa di una società così gloriosa non è ammissibile». Senza vendere false illusioni di possibili e alquanto fantomatici compratori, il candidato sindaco del centro sinistra ha delineato in maniera chiara le proprie mosse per dare un futuro al team alabardato:«Vanno verificate le intenzioni dell’attuale proprietà: se decide che vuole restare dobbiamo spingerla a dar vita ad un progetto serio e pluriennale che porti alle soddisfazioni che la città merita; se invece la proprietà vuole o è disponibile a mollare sarà necessario guardarsi intorno. Sarebbe ottimale se le sorti della Triestina fossero finalmente rette – dopo quattro gestioni “foreste” – da una cordata di imprenditori triestini, che mettano passione oltre al dato economico».
Constatando la non facile situazione in cui versa il tessuto imprenditoriale locale, Cosolini non ha negato la difficoltà di procedere su una via tutta cittadina, certamente auspicata:«In quel caso dovremo cercare, e non sarà facile, una proprietà possibile fuori Trieste».
Oltre all’assetto societario – priorità dell’immediato futuro – Cosolini ha toccato un altro punto centrale della vicenda Triestina:«Una volta risolto il problema della proprietà è fondamentale dar vita a un progetto che permetta alla squadra di guardare al lungo periodo, senza vivere alla giornata: il patrimonio sportivo non può accettare declassamenti».

2 thoughts on “Cosolini all’Assemblea pubblica dei Triestina Club:«Attivarsi subito per stabilire un nuovo assetto societario»

  1. La Triestina de oggi la manda avanti Paris Lippi e Di Piazza ga messo dentro tutti gli amici degli amici, ha fatto scambi coi costruttori a cui dava lavoro (coi soldi nostri) perché mettessero soldi nell’Unione è abbiamo visto i risultati. Siamo la vergogna della serie B, ripescati e retrocessi di nuovo, a livello del Portogruaro.
    Basta co sti furlani in casa nostra, servi cambiar modo de pensar e almeno Cosolini se vedi che se interessa, poi sarà anche le elezioni, ma almeno movi el cul, gli altri dove i xe?

  2. Ma se Cosolini non saveva fino a ieri che colori che ga la maia della Triestina ……le elezioni fa’ Miracoli !!!Si intende che questo Val per tutti !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *