Diamo i numeri! In un percorso di avvicinamento al voto fatto di concretezza e trasparenza, vi forniamo tutti i dati di questi ultimi mesi.
DATI CAMPAGNA
550 email cui Cosolini ha direttamente risposto.
800 email cui lo staff ha risposto.
110 incontri pubblici con realtà locali del mondo della cultura, del lavoro, del terzo settore, del turismo, del commercio e dell’imprenditoria.
250 incontri privati con operatori socio-sanitari, operatori culturali, rappresentanti di categoria, singoli cittadini, associazioni di volontariato, associazioni sportive, cooperative sociali.
DATI CAMPAGNA “RIONI AL CENTRO”
18 incontri effettuati da inizio febbraio a fine marzo
Oltre 50 realtà incontrate sul territorio tra associazioni sportive e culturali, case di riposo, scuole, centri di aggregazione.
Ad esse si aggiungono i contatti con professionisti che si occupano di disagio sociale, istruzione, formazione, sanità.
Centinaia i cittadini incontrati nei rioni dove vivono e lavorano
Oltre 40 i volontari che hanno aiutato a preparare gli appuntamenti
WEB
Una media di 310 visitatori unici al giorno
Circa 3 minuti di permanenza in media sul sito per ogni visita
Il 57% dei visitatori proviene da link su facebook. Facebook si conferma l’anima della relazione in rete.
La pagina più visitata, dopo la home, è la biografia del candidato.
La seconda pagina più visitata è la famosa lettera aperta a Paolo Rumiz con circa un migliaio di click ricevuti.
Il terzo articolo più letto è la lettera ai cittadini di Trieste.
La pagina Facebook ha circa 1400 iscritti (al momento attuale 1406).
2.478 sono le persone che nel corso dell’ultimo mese ha interagito con la pagina di Roberto Cosolini (visitato le pagine o letto i post)
694 i commenti alla pagine nell’ultimo mese
40% sono donne
60% sono uomini
13% in fascia d’età 18 – 24
21% in fascia d’età 25 – 34
21% in fascia d’età 34 – 44
25% in fascia d’età 45 – 54
18% in fascia d’età oltre i 55
Il contenuto più visto in assoluto su Facebook è quello recente dedicato alla lista civica. E’ stato visualizzato 3.146 volte
Al secondo posto il WIFI, al terzo il Verdi, al quarto le iscrizioni alla newsletter.
La newsletter coinvolge quasi 4.000 triestini, per un invio ogni settimana. Spunti, giro tra i rioni, ogni evento viene segnalato in una mail settimanale.
Questo vuol dire costruire una campagna dal basso e farsi espressione della società. Un grande lavoro e un bell’esempio. Bravo Roberto!
interessante dietro le quinte! e avanti con la trasparenza!