Roberto Cosolini a Borgo S. Sergio – Il rione non va abbandonato

La mattinata a Borgo S. Sergio di Roberto Cosolini, candidato sindaco del centrosinistra, è cominciata con una passeggiata nel rione per osservare da vicino quanto fatto in questi anni dalla Giunta uscente. «Borgo S. Sergio è stata oggetto di interventi da parte del Comune» ha affermato Cosolini «un rione per alcuni versi difficile è stato migliorato grazie a servizi più efficienti, ma la facciata qualche volta può ingannare: a Borgo esistono ancora troppe situazioni problematiche che non sono state risolte». «Borgo S. Sergio non sarà abbandonata proprio all’inizio del suo cammino virtuoso» ha promesso il candidato sindaco.
Grazie all’incontro con responsabili e utenti della Microarea di via Grego, i rappresentanti del Comitato dei Cittadini della Consulta e quelli dello SPI locale, oltre naturalmente a tanti residenti impegnati negli acquisti al mercato, Roberto Cosolini ha potuto conoscere meglio pregi e difetti di questa periferia triestina.
Oltre alle richieste puntuali per risolvere alcuni problemi del rione (criticità del traffico in particolare all’incrocio tra Via Flavia, Via Caboto e Strada della Rosandra; inquinamento proveniente dalla vicina zona industriale; miglioramento dell’arredo urbano, dell’illuminazione stradale e dei trasporti pubblici), la maggior parte degli abitanti ha domandato a gran voce un’azione decisa dell’amministrazione per dare lavoro e nuove prospettive ai giovani.
Qui i principali problemi segnalati dagli abitanti di Borgo San Sergio durante la campagna Tra La Gente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *