L’agenda di Roberto Cosolini

21 Maggio 2016 - 17:00 -

BauMiao: incontro di #ProgettiAmoTrieste

tagli

Hai un amico a 4 zampe o desideri prenderti personalmente cura di un cane o un gatto? Partecipa all’evento che abbiamo dedicato a te e al tuo tenero amico!

L’appuntamento ha lo scopo di sensibilizzare il Comune sulla necessità di disporre di più spazi a misura di cane in centro storico e dimostrare ai concittadini che è possibile avere un cane, gestirlo consapevolmente, rispettando le sue esigenze e gli spazi comuni della nostra città.

Questa occasione vedrà riuniti numerosi amanti degli amici a 4 zampe, associazioni e onlus locali che si occupano della cura di cani meno fortunati come Casa famiglia “Fratelli di Ares e Noah” . Beneficeremo inoltre della preziosa partecipazione del veterinario Lorenzo Sampaolodella Clinica Veterinaria Campo Marzio e dell’addestratrice Laura Ceccolini di Giocadog – Scuola Cinofila Trieste,che ci forniranno importanti consigli per gestire al meglio i cani in città e in particolare in appartamento. Accrescere la conoscenza e la consapevolezza di una corretta gestione dei cani, del loro benessere e migliorare la coesistenza con gli “amici a 2 gambe” in un contesto complesso come quello urbano è, infatti, fondamentale per favorire la più civile convivenza, nel rispetto delle esigenze di tutti.

All’interno dello Sting 4Continenti ci sarà un momento conviviale in cui verranno anche proposti dei cocktail creati ad hoc per l’evento e il cui incasso verrà interamente devoluto in beneficienza alle associazioni partecipanti. Qui avrà luogo la presentazione delle associazioni e onlus, seguiranno i consigli del veterinario e dell’addestratrice in un contesto molto informale e petfriendly.

Ma non ci si fermeremo qui! Procederemo con una piacevole passeggiata con gli amici a 4 zampe per le vie del centro storico, “armati” di bottigliette d’acqua e sacchettini con soste per la consegna di ciotole per abbeverare i cani nei locali della città che non ne sono ancora dotati. La passeggiata si concluderà in Piazza Unità d’Italia, dove potremo scattare dei selfie con esplicitati i nostri desideri da rivolgere all’amministrazione Comunale e ai concittadini, così da amplificare il messaggio di sensibilizzazione collettiva.

L’hashtag dell’evento è #baumiao.
E ricorda, #insiemeSepol!

Per essere sempre aggiornato seguici sui social:
www.facebook.com/progettiamots
https://twitter.com/progettiamots
oppure scrivici a [email protected]