L’agenda di Roberto Cosolini

5 Aprile 2014 - 09:30 - Trieste, Italy

TRIESTE? PIACE! ….e può piacere ancora di più!

Nell’espressione del titolo di questa newsletter ci sono tutti gli elementi positivi e le criticità dello sviluppo della vocazione turistica della nostra città.

Trieste piace:

  • si registrano significativi incrementi di presenze e arrivi e il gradimento è sempre molto alto, soprattutto fra i turisti stranieri;
  • a breve entra nel vivo una stagione di grandi eventi, probabilmente mai vista prima, che richiede una forte regia e un impegno di tutti gli operatori, pubblici e privati, per sviluppare al meglio questa strategica vocazione, migliorando i servizi e affrontando le criticità.

Proprio con questo intento come Comune promuoviamo un incontro pubblico, sabato 5 aprile dalle ore 9.30 nella sala del Consiglio Comunale, durante il quale presenteremo diverse iniziative e alcune significative novità, inoltre proporremo un confronto con tutti gli operatori cittadini del settore.

Il programma prevede:

  • 9:30 Intervento di Roberto Cosolini, Sindaco di Trieste
  • 9:45 Intervento di Edi Kraus, Assessore allo Sviluppo e alle Attività Economiche
  • 10:00 Presentazione degli obiettivi del portale web dedicato al turismo “Discover Trieste”, sviluppato da TCD per PromoTrieste in collaborazione con TurismoFVG. A cura di Enrico Marchetto, Presidente di TCD
  • 10:15 Presentazione degli itinerari storico culturali e dei servizi collegati. A cura di Bianca Cuderi, Direttore delle Biblioteche civiche.
  • 10:30 Presentazione degli eventi collegati al Centenario della Grande Guerra. A cura di Maria Masau Dan Direttore del Museo Arte Moderna Revoltella, Musei Civici, Promozione e Progetti culturali.
  • 10:45 Apertura dibattito: previsti interventi di Promotrieste, Associazioni di Categoria, Operatori.

Nel corso della discussione è previsto l’intervento di Luigi Farrauto autore della guida Lonley Planet dedicata al Friuli Venezia Giulia di prossima uscita.

Roberto Cosolini