IL GRANDE PIANO DI EDILIZIA SCOLASTICA

Il grande piano dell’ Edilizia Scolastica che comprende oltre 30 edifici scolastici per 16,4 milioni di euro di investimento.

Un piano che si articola in due fasi: la prima concerne gli interventi realizzati tra il 2014 e il 2015 e si sta concludendo in questi giorni con la chiusura degli ultimi cantieri per un investimento di 4,7 milioni di euro. La seconda prende il via già in questi giorni di dicembre con l’assegnazione dei lavori che partiranno nei primi mesi del 2016 per un investimento di 11,7 milioni di euro.

Nello specifico la prima fase ha interessato 18 edifici scolastici – dagli asili nido alle scuole primarie – con interventi conclusi o in via conclusione per 4.720.000 euro investiti.
La seconda fase di interventi che partiranno nei primi mesi del 2016 per 1.480.000 euro di investimento da parte del Comune, interesserà con diverse tipologie di intervento (rifacimento cortili, eliminazione barriere architettoniche, messa in sicurezza delle coperture, ristrutturazioni, sostituzione serramenti e servizi igienici) le scuole G.Brunner, F.Rismondo, Suvich, Edifici ospitanti nidi d’infanzia, Nido Filastrocca, L.Stock, M.Codermatz, Morpurgo e Venezian-Levstik. Altri grandi interventi in corso di esecuzione e che si concluderanno nel 2016, riguardano il polo scolastico Servola-Valmaura: scuola Ukmar e scuola De Marchi-Stefanic-Grbec, la scuola Dante Alighieri, la scuola dell’infanzia Nuvola Olga e Oblak Niko, il Nido d’infanzia Acquarello per complessivi 7.230.000 euro di investimento.
Infine, ulteriori interventi di prossimo avvio che termineranno entro il 2016, si concentreranno sulle scuole Caprin e F.lli Fonda Savio-Manzoni.

PROSPETTO COMPLETO DEL PIANO DI EDILIZIA SCOLASTICA [pdf]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *