IL RICONOSCIMENTO DEL SINDACO AI BAGNINI

Bagnini

IL RICONOSCIMENTO DEL SINDACO AI BAGNINI DE FRANCESCO, FURLAN E MERLINO CHE SI SONO DISTINTI QUEST’ESTATE PER GLI INTERVENTI DI SALVATAGGIO DI DUE PERSONE

“A nome dell’Amministrazione comunale, di tutta la città, del Sindaco e dell’Assessore all’Economia e Sport Kraus, voglio ringraziarvi per il significato del gesto che avete compiuto con professionalità, dedizione e assunzione immediata di responsabilità. Un gesto che ha rappresentato la tutela della vita di persone della nostra comunità che può sentirsi più sicura anche in determinate situazioni”.

Così il Sindaco Roberto Cosolini che oggi in Municipio – alla presenza del Cap. di Corvetta della Capitaneria di Porto Luca Tortigliani e di numerosi amici e famigliari – ha voluto consegnare una targa ai bagnini Fiorenzo de Francesco, Neil Marino Furlan e Ivan Merlino, “con stima e riconoscenza per i determinanti interventi di soccorso” compiuti quest’estate al Bagno Marino La Lanterna e ai Bagni Topolini salvando la vita a due persone. “Questo ci dimostra che c’è attenzione e organizzazione per evitare che momenti di gioia diventino improvvisamente un possibile dramma -ha detto il Sindaco – per questo abbiamo voluto testimoniarvi, proprio nella ‘casa della comunità’ per definizione, la nostra gratitudine ‘corale’ per il vostro encomiabile atto”.
Gli interventi di ‘doppio salvataggio’ sono avvenuti nel corso dell’estate, e nella stessa giornata, ai Bagni ai Topolini, dove il bagnino Ivan Merlino è riuscito a scongiurare il peggio soccorrendo una donna di 73 anni che stava rischiando di annegare per un malore; poco dopo, al Bagno La Lanterna, la prontezza e la tempestività dei bagnini Fiorenzo de Francesco e Nail Marino Furlan ha permesso di salvare la vita di un uomo di 75 anni. In entrambi i casi, erano intervenuti i sanitari del 118 che hanno poi condotto i bagnanti all’ospedale.

Al termine dell’incontro, cui hanno presenziato anche il presidente della Cooperativa La.se, Roberto Fermo e rappresentanti della Federazione Italiana Nuoto (che comprende anche il Salvamento) hanno consegnato al Sindaco e all’Assessore una maglietta ricordo della FIN.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *