A SAN GIACOMO PER VERIFICARE CON I CITTADINI LE CRITICITÀ DEL RIONE

SanGiacomo

Il Sindaco Cosolini, invitato questa mattina da alcuni consiglieri circoscrizionali tra cui la presidente della V circoscrizione (San Giacomo-Barriera) Claudia Ponti, ha effettuato un giro nel rione di San Giacomo incontrando i cittadini, i commercianti e le associazioni.

Il primo argomento affrontato è stato quello dello spazzamento delle strade, per il quale è stato chiesto anche ai cittadini di monitorare l’esecuzione del servizio per poter individuare eventuali disservizi e, laddove necessario, intervenire per migliorarlo.

Parallelamente è stata sollevata la necessità di intervenire sull’area verde di Campo San Giacomo.

Successivamente il Sindaco ha incontrato gli operatori e gli utenti della Microarea sita nel complesso ATER conosciuto come “Vaticano”. Tra le varie criticità segnalate dai residenti vi è la consuetudine, incivile, di parcheggiare le autovettura all’interno del comprensorio, impedendo l’accesso ai mezzi di soccorso e creando non poche difficoltà ai disabili. Essendo un’area privata, attualmente la Polizia Locale non può multare le automobili in divieto, ma per ovviare a questo problema il Sindaco si impegnerà con i vertici dell’Ater per trovare una soluzione che possa valere anche per altri comprensori abitativi che lamentano la stessa problematica.

E’ previsto, infine, un nuovo appuntamento fra qualche settimana per condividere le soluzioni trovate e ricevere eventuali nuove osservazioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *