IL SINDACO IN VISITA ALL’OSPEDALE INFANTILE BURLO GAROFOLO

Sono stato al I.r.c.c.s. “Burlo Garofolo” in diverse occasioni in questi anni da Sindaco, ma in questo momento ci ritorno con un senso ben preciso che è quello di ribadire, attraverso la mia persona, l’apprezzamento e la stima verso quanti quotidianamente vi operano; inoltre, con la mia visita, voglio far sentire a tutto il personale la vicinanza della città.
Ritengo infatti che i problemi e le notizie, anche se non riguardano i risultati delle attività, non possono far sottacere come, seppur fra mille difficoltà, la professionalità e la dedizione dei medici, del personale sanitario e di tutti i collaboratori consentano a questo Istituto di operare quotidianamente con risultati che gli fanno onore.
Aggiungo ancora che per uscire da questo momento difficile serve un forte impegno attorno al nostro Ospedale infantile e anche in tal senso va la mia visita di lunedì prossimo. Un impegno che dovrà essere corroborato da un investimento del Sistema Sanitario Regionale adeguato a riconoscere e a valorizzarne la specialità. Come ho già detto in qualche occasione, certo non bastano le risorse economiche da sole a garantire risultati eccellenti, ma tali risorse rimangono comunque una condizione necessaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *